Mission

Cittadino del mondo in Evoluzione, appassionato di politica, società, ambiente e del Vivere Civile.

Qui scrivo e scriviamo qualche pensiero e riflessione nella speranza che qualcuno possa condividere, o non, le mie parole e che queste possano contribuire a sensibilizzare l’opinione di chi ci legge, chi ci studia, chi ci critica contribuendo a far sorgere qualche piccolo sorriso qua e là.

Questo Blog nasce da un’idea personale condivisa da altri amici cittadini con l’obiettivo comune di promuovere iniziative valide ed efficaci nell’attenzione ai diritti di tutti, alla difesa del Vivere Civile, alla tutela di noi Tutti, dei nostri Figli e delle Attività della nostra Vita Quotidiana.

Auspichiamo di crescere e farci partecipi, promotori e convogliatori di iniziative e collaborazioni con Associazioni Civili, di poter sedere a tavoli di confronto con Istituzioni e aziende, comitati, commissioni, arbitrati, osservatori e Gruppi .

Ci proponiamo inoltre di ideare progetti e campagne informative a carattere locale per il riconoscimento dei diritti e delle tutele in ogni ambito di interesse per la collettività.

Tutte le nostre riflessioni sono dettate dal cuore e non mancano e non – mancheranno mai – note di umorismo e note di ironia.

È inutile avvisare quando si fa dell’ironia.
Gli ironici lo avranno già capito.
Gli altri, non lo capiranno nemmeno dopo la spiegazione.

Siamo e cercheremo di essere attenti ad ogni consiglio, ad ogni critica, costruttiva e non . Per questo aspetto Vostri commenti, vostri interventi. Costruiamo un dibattito intelligente, un punto d’incontro per scambiare opinioni e criticità .

Il Blog sarà periodicamente aggiornato in base alle mie disponibilità di tempo. Grazie a chiunque vorrà leggermi e grazie di più a chi vorrà partecipare.

Ribadisco però che il trait d’union di tutte le riflessioni sarà sempre la “nota ironica” . Sorridere prima di tutto.

Ciao!

Mimmo

error: I contenuti di questa pagina sono protetti !!