Contattaci

[wpforms id=”802″ title=”false” description=”false”]


  • Gli applausi del Minchione
    Ma si può dire o dare “mi piace” alla notizia della scomparsa di un amico ? Ma quanto si è idioti in questo mondo ? In genere si suol dire che la mamma degli imbecilli è sempre in cinta, ma qui la situazione è ben più imponente. La mamma, le mamme, non hanno nessuna colpa……… continua……
  • Il cognome DE NITTIS
    e Nittis ha un grosso ceppo nel foggiano, in particolare a Peschici, Manfredonia, Monte Sant’Angelo, Foggia, San Giovanni Rotondo e Vieste, ed uno a Pisticci e Bernalda nel materano, dovrebber derivare tramite forme patronimiche dove il De sta per figlio di, dall’aferesi dialettale contratta del nome medioevale Benedictus (Benedetto) o Salnictus, …”.
  • Carneade! Chi era costui?
    “Carneade! Chi era costui?” è la domanda che, nell’ottavo capitolo dei Promessi Sposi, don Abbondio si fa (“ruminava tra sé”, scrive il Manzoni) a proposito del filosofo greco Carneade, la cui citazione è contenuta nel panegirico in onore di San Carlo Borromeo che don Abbondio stava leggendo.
  • De Nittis, artista da scoprire
    Chi è De Nittis, un artista tutto da scoprire. Giuseppe De Nittis nasce a Barletta (Puglia), il 25 febbraio del 1846, da una famiglia di ricchi proprietari terrieri che muoiono però prematuramente, per cui Giuseppe viene educato dai nonni.
  • Il Carico, lo Scarico e lo Spirito Santo
    La segnaletica di carico/scarico sarebbe opportuno fosse integrata (ma non vi è obbligo normativo) da pannello indicante orari e/o limitazioni (esempio autocarri, etc) e quant’altro necessario ed utile ad individuare la categoria di veicoli o utenti destinatari della sosta……….
  • Non c’è più Religione
    Non c’è più religione è un film commedia del 2016 diretto da Luca Miniero e interpretato da Claudio Bisio, Angela Finocchiaro e Alessandro Gassmann.
  • Il nuovo Palazzetto di Orio al Serio
    La superficie di gioco, di 765 mq, è collocata a circa 1,50 m di altezza rispetto alla quota d’ingresso, tanto che dall’atrio si possono già osservare gli atleti “dal basso in alto”; al di sopra dell’atrio è ricavata una sala riunioni per 40 persone, anch’essa affacciata, con ampie finestre, sul campo.
  • Campane : la tradizione del Cuore
    Un simbolo che viene da lontano, tradizione profonda per tutti e di tutti. Si discute spesso sul suono delle Campane, sulla melodia delle Campane. Il suono delle campane, un grande fascino dal suono antico che fa parte della quotidianità del paese. …….. ……
  • B&B : un business per pochi
    Per tradurre in soldoni il traffico sviluppato dal passaggio degli Utenti dei vari B&B del paese abbiamo estratto un report certamente significativo dal punto di vista di un esercente del luogo “Alimentari RIVA” .
  • Ciao Pino
    Il cantautore napoletano scomparso ormai 5 anni fa, la notte del 4 gennaio del 2015, un infarto, a sessant’anni. L’ondata di commozione suscitata era stata enorme: centomila persone si erano riunite in Piazza del Plebiscito la sera del 6 gennaio, cantando le sue canzoni ……..
  • Porte aperte Negozi che chiudono
    Agevolazioni sulle bollette, contributi a fondo perduto, aiuti alle famiglie, nido gratis, bonus bebè, wi fi gratis, buoni frangicrisi, pizza pagata, casa popolare, ………..
  • Il Coniglio con l’orsacchiotto
    Lʼanimale, chiuso in una scatola con lʼamico di pezza, è stato soccorso e portato in un rifugio: decine le richieste di adozione dopo la pubblicazione delle immagini. Abbandonato in una scatola con il suo orsacchiotto. . ………….
error: I contenuti di questa pagina sono protetti !!