Le luci di Natale

Il Natale, è vero ( per fortuna) , rende tutto più magico, specie nei piccoli centri. Paesi e città sono ridisegnati dalla luce.
Le città si vestono di colori ognuna secondo le proprie usanze e tradizioni. Le luminarie, in particolar modo contribuiscono a rendere più belle e magiche le strade di tutto il mondo.
Dall’Alpi alle Piramidi, dal Manzanarre al Reno, molte città si trasformano in vere e proprie opere d’arte a cielo aperto, coinvolgendo strade, case, palazzi e negozi, per formare una scultura di luci e riflessi che non può avere pari.

Uno spettacolo di luci che dona un tocco artistico ed “accende” letteralmente le vie del paese.

Diciamo la verità, tra le tante decorazioni natalizie che affascinano, le luci di Natale sono sicuramente quelle che colpiscono di più: attirano l’attenzione e catturano lo sguardo grazie ai loro bagliori, illuminano le strade come non mai, creano un’atmosfera unica infondendo quel tanto di gioia e serenità che suscita sempre buoni sentimenti .
Un paese buio è come un albero di Natale senza luci, una storia triste. Sono le luci e gli addobbi che possono renderci protagonisti di un fantastico incantesimo, un’atmosfera surreale da favola.

La magia si respira profonda nelle strade . L’emozione è assicurata.
Non c’è niente di più romantico e poetico delle luci di Natale che riempiono di magia e colori strade e palazzi.

In un piccolo paese come il nostro è un elemento importante, per vivere meglio l’intero periodo natalizio, per tener sempre ben presente che il Natale deve essere per tutti un Vento di Serenità e Gioia, deve unire e non dividere.

Occorre poi accontentarsi. Anche questa è una virtù.
Potremmo vivere altre iniziative che non siano limitate a pranzi e cene, ma una bella illuminazione che “accende” le strade è già cosa importante. Rende vivo il periodo di festa, rende tutti più sicuri e poca deve essere la tristezza creata dalle strade vuote di gente, dai negozi che han chiuso battenti creando un pericoloso viatico a cui non si presta probabilmente la giusta attenzione.

Riprendo ancora Dante : “Vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare”.

Esprimi il tuo desiderio di Natale : Vorrei vivere un’atmosfere di Natale fatta di profumi, di colori e di musiche che fa tornare bambini.

Lascia un commento

error: I contenuti di questa pagina sono protetti !!