Squall’Orio

Ogni mondo è paese. Alcune immagini.

E’ così che si presenta, più spesso di quanto si voglia immaginare, Via Roma, proprio all’imbocco da Via IV Novembre, parliamo sempre di Orio al Serio. E’ diventato un pisciatoio per cani , ovvio con padroni consenzienti – e per chiunque non abbia altre possibilità di svuotare la propria vescica altrove.

Davvero un bel vedere. Una perla, complimenti .

Naturalmente tra i cani le voci corrono, ci si passa il bau bau e tutti voglion lasciare il segno del proprio passaggio, pipì su pipì.

Ci vorrebbe una bella inaugurazione anche qui. Un pisciatoio libero, allargato a tutti. Un vespasiano a cielo aperto. Questa è democrazia. Questa è globalizzazione. Una sorta di “Strada delle Tradizioni e della Pipì“.

Siamo a meno di 10 metri dall’ingresso principale della Chiesa di San Giorgio….. possibile che nessuno abbia preso l’iniziativa di inviare segnalazioni agli Uffici Comunali ? Possibile che si scelga così facilmente di voltarsi dalla parte opposta ……….. non ti curàr di lór, ma guarda e passa …. si è tutti fedelissimi e profondi lettori di Dante e della Divina Commedia ?

Personalmente ho più di qualche forte, fortissima perplessità.

In ogni caso sappiate che se vi dovesse scappare la pipì………

Lascia un commento

error: I contenuti di questa pagina sono protetti !!